Registres de l'Eglise Aristotélicienne
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.
-22%
Le deal à ne pas rater :
Acer Nitro QG241YM3BMIIPX – Ecran PC Gaming 23,8″ Full HD
139.99 € 179.99 €
Voir le deal

Accoglienza officianti (curati, preti, diaconi…)

Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Aller en bas

Accoglienza officianti (curati, preti, diaconi…) Empty Accoglienza officianti (curati, preti, diaconi…)

Message par MrGroar Sam 15 Nov - 16:34

Cari/e sacerdoti/sse della Chiesa Aristotelica,

Innanzitutto, a nome di tutto il clero della Chiesa Aristotelica Romana e Universale, vi auguro il benvenuto e vi ringrazio di essere venuti a consultare i nostri Registri Generali!

In quanto sacerdoti/esse voi potete essere qui per due motivi:

Innanzitutto nell’intento di consultare i registri al fine di verificare alcune cose prima di celebrare una cerimonia, vi invito anche a leggere il prospetto dedicato a tutti i visitatori prima di proseguire. Vi sarà molto utile ed eviterò di ripetermi.

Infine, voi potreste essere venuti qui nell’intento di registrare un sacramento. Molto bene, perché è proprio qui che bisogna farlo. Non qui all’accoglienza ma qui nei Registri... e per ringraziarvi di aver fatto il viaggio vi mostrerò la strada da seguire (che è molto semplice ve lo posso assicurare).

Questi Registri sono basati sulla responsabilizzazione dei vescovi e sul rispetto della loro autonomia per ciò che concerne la gestione della loro Diocesi. Così che ciascun vescovo si vede attribuire tutti i diritti sui registri della sua propria diocesi: organizzazione, gestione, delegazione e tutto quello che si può includere nel dominio dell’archiviazione dei certificati dei sacramenti. Ovviamente ciascun vescovo è ugualmente responsabile della tenuta dei registri della sua propria diocesi: aggiornamento, correttezza dei dati, disposizione e tutto il resto.

E per queste due ragioni che dovrete rivolgervi al vostro vescovo per tutte le questioni relative alla registrazione che desiderate effettuare! E se la registrazione concerne una diocesi diversa a quella a cui appartenete dovrete rivolgervi al vescovo responsabile di quell’altra diocesi naturalmente.
Per questo voi potete consultare la lista delle diocesi aristoteliche in modo da conoscere i nomi delle persone da contattare. Ma è anche possibile trovare i nomi dei responsabili di ciascuna diocesi nei Registri Provinciali, li trovate scritti davanti al corridoio corrispondente*.

Ovviamente vi consiglio di chiedere di far scrivere il vostro nome davanti al corridoio corrispondente alla vostra diocesi al fine di rendere più semplice la registrazione dei sacramenti da voi celebrati, anche per questo chiedete al vostro vescovo. Ricordate che talvolta non è il vescovo a gestirlo ma alcuni dei suoi delegati**.

Detto questo, vi auguro una buona visita dei Registri Aristotelici!
Che l’altissimo vi guidi!


Scritto a Roma, il 25 ottobre 1456.
MrGroar Von Valendras, Cardinale Elettore Nazionale del Concistoro Papale francofono, Arcidiacono di Roma, Vicario Generale della Provincia di Bourges, Gran Priore dell’Ordine Teutonico e...Responsabile in Capo dei Registri Aristotelici.


Accoglienza officianti (curati, preti, diaconi…) Sceauj

* Qui parlo dei gruppi di moderatori che si possono avere in ciascun sub-forum.

** Qui parlo del moderatore del gruppo della diocesi che potrebbe non essere il vescovo se qust’ultimo ha scelto di delegare la gestione dei registri della sua diocesi a un altro chierico.
MrGroar
MrGroar

Nombre de messages : 55
Age : 44
Paroisse : Un peu partout à la fois
Charges au sein de l'Eglise : Cardinal National Electeur francophone, Vicaire Général de Bourges, Grand Prieur de l'Ordre Teutoniq
Date d'inscription : 25/10/2008

Fiche d'Etat-Civil
Baptisé(e): Oui Oui
Marié(e): Ordonné(e) - Mariage impossible
Mort(e): Non

http://www.le317.fr

Revenir en haut Aller en bas

Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Revenir en haut

- Sujets similaires

 
Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum