Registres de l'Eglise Aristotélicienne
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.
Le Deal du moment : -17%
PHILIPS Centrale vapeur HI5900/22 5,2 bar
Voir le deal
59.99 €

Accoglienza visitatori

Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Aller en bas

Accoglienza visitatori Empty Accoglienza visitatori

Message par MrGroar Sam 15 Nov - 16:17

Cari visitatori,

Innanzitutto, a nome di tutto il clero della Chiesa Aristotelica Romana e Universale, vi porgo il benvenuto e vi ringrazio di essere venuti a consultare i nostri Registri Generali.

Qui troverete:
- il registro dei battesimi
- il registro dei matrimoni
- il registro dei defunti
- il registro delle ordinazioni
- il registro delle benedizioni

E sicuramente tanta altre cose…

Tuttavia, l’archiviazione di questi è effettuata da ciascun vescovo e arcivescovo responsabile della propria diocesi o arcidiocesi, ciascun certificato è disposto secondo la diocesi in cui ha avuto luogo il sacramento. Quindi non troverete qui il registro con il censimento di tutti battesimi: dovrete cercare il certificato di battesimo da voi voluto nella diocesi dove voi pensate abbia avuto luogo lo stesso. Per facilitare la vostra ricerca, i registri provinciali sono classificati per Provincia e quindi per Arcidiocesi e Diocesi, e sei voi non sapete a quale Provincia appartiene tale Diocesi o a quale Diocesi appartiene tale Parrocchia è a vostra disposizione la carta delle province, Diocesi e Parrocchie della Chiesa Aristotelica*; e se desiderate consultare i registri della vostra parrocchia e non sapete più dove cercare, recatevi alla vostra Chiesa e consultate il pannello delle informazioni, vi aiuterà molto a sapere dove cercare.

Nell’eventualità che il sacramento del quale volete ottenere un certificato è stato celebrato in una cappella nobiliare**, dovrete consultare i Registri Nobiliari. Tuttavia il vescovo responsabile della Diocesi alla quale appartiene tale cappella, può anche tenere i registri di tale cappella tra i registri provinciali.

Dopo di che, se voi non trovate ancora quello che state cercando, voi potete sempre contattare un archivista che potrà aiutarvi.

Infine, un formidabile mezzo di ricerca è a vostra disposizione, non esitate ad utilizzarlo perché spesso potrà essere una soluzione rapida ai vostri problemi di ricerca, anche se voi non conoscete che il nome della cappella, di colui che ha ricevuto il sacramento, o del prete che ha officiato tale sacramento.

Nel caso in qui voi non riuscite ancora a trovare niente:
- verificate di aver cercato bene
- contattate l’equipe della diocesi concernente la vostra ricerca inviando un messaggio privato a qualcuno facente parte un buon gruppo.
- In ultimo ricorso, potete rivolgervi direttamente all’accoglienza, ma attenzione, archivisti e vescovi sono sempre molto indaffarati.
In fine ci tengo a segnalare l’esistenza di un allegato dei Concistori Pontificati dove troverete le decisioni della Curia per quel che concerne i casi specifici: annullamento di matrimonio, interdizione di nuove nozze, scomuniche…

Con questo, vi voglio augurare una buona visita dei Registri Aristotelici!
Che l’altissimo vi guidi!


Scritto a Roma, il 25 ottobre 1456.
MrGroar Von Valendras, Cardinale Elettore Nazionale del Concistoro Papale francofono, Arcidiacono di Roma, Vicario Generale della Provincia di Bourges, Gran Priore dell’Ordine Teutonico e...Responsabile in Capo dei Registri Aristotelici.


Accoglienza visitatori Sceauj

* La carta non può per ora essere affissa: armatevi di pazienza e riprovate più tardi...

** Per poter essere nominati moderatori del subforum della vostra diocesi. Da notare che potete nominare a tale funzione un chierico della vostra diocesi se desiderate delegare questo compito.
MrGroar
MrGroar

Nombre de messages : 55
Age : 44
Paroisse : Un peu partout à la fois
Charges au sein de l'Eglise : Cardinal National Electeur francophone, Vicaire Général de Bourges, Grand Prieur de l'Ordre Teutoniq
Date d'inscription : 25/10/2008

Fiche d'Etat-Civil
Baptisé(e): Oui Oui
Marié(e): Ordonné(e) - Mariage impossible
Mort(e): Non

http://www.le317.fr

Revenir en haut Aller en bas

Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Revenir en haut

- Sujets similaires

 
Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum